Tappabuchi

by lacapa

Google è un motore di ricerca ultra-figo fondamentalmente per una ragione: trovi tutto quello che cerchi. E quando dico tutto, intendo bulloni indonesiani colorati, bambole gonfiabili per scimpanzè australiani, capelli finti fatti di autentico pelo di pene di ratto delle fogne della Lousiana, carta igienica con i fumetti di Ranma stampati sopra, ciabatte di coccodrillo con inserti in rana viola del Madagascar, foto di persone dalle cui narici escono spaghetti, pelli di orso ecologico da appendere al salotto buono per mostrarle agli ospiti, informazioni sui vermi carnivori del Borneo meridionale, e roba simile.
Sì, Google ha una risposta per ogni domanda possibile.

E gli si pone ogni quesito immaginabile, ottenendo soluzioni che non sempre soddisfano le richieste.

Ad esempio:

  •   Il tizio che ha cercato "eliminare punti di ruggine sul revolver" ed è finito qui, sicuramente non ne è uscito soddisfatto. Ecco, gli lascio qualche informazione, così se ritorna è contento: ZINCANTE EPOSSIDICO -> Antiruggine bicomponente a base di polvere di zinco, ad alto potere anticorrosivo con ottima resistenza all’acqua dolce e marina, alle atmosfere industriali e fortemente umide ed agli aggressivi chimici, formulato per essere sovraverniciato con prodotti: finiture epossidiche, epossiviniliche, poliuretaniche, clorocaucciù, sintetiche rapide.
    Visto che vuole togliere la rugine da una pistola, suppongo che voglia anche usarla. E io sono molto buona, quindi gli dico anche come togliere eventuali macchie di sangue: brucia i vestiti e comprane di nuovi. No, non ringraziarmi.
  • A chi ha chiesto "com’erano le scarpe di Cenerentola?", rispondo: di cristallo. Ma non te le consiglio, immagina il male ai piedi e i calli.
    Giacchè, qualcuno, poco dopo, è arrivato qui digitando "i tacchi mi hanno distrutto", mi sembra evidente che il mio è solo fiato sprecato.
  • Per colei che invece sperava di trovare opinioni sul profondissimo tema "cosa ne pensate di francesco venditti? non è troppo bello?!", posso solo sperare che scherzasse. Posto che non avevo idea di chi fosse… L’ho cercato [proprio su Google] e dico che, secondo me, è proprio brutto. Cara, fatti gli occhiali.
  • La donna incinta che è giunta qui chiedendosi "quando il travaglio è vicino" suppongo l’abbia scoperto da sè. In linea di massima: se hai una testa violacea tra le gambe, è già iniziato.
  • Chi voleva dei "giochi di sanvalentino per capire quanta confidenza c’e’ tra una persona e l’altra" sarà rimasto deluso. Manca un anno alla prossima festa degli innamorati. Giuro, quando ho tempo mi aggiorno e rispondo anche a te. Ok?

Per non parlare di tutti quelli che chiedevano informazioni su "Menomale che Silvio c’è"!
Ho letto, non ricordo dove, che i post sulle chiavi di ricerca sono dei tappabuchi. Probabile, però si trovano certe chicche…