Non avevo niente di meglio da fare

by lacapa

Svolgimento: fai una lista di dieci artisti che ti piacciono (Fallo prima di leggere le domande sotto!).

1 Green Day
2 Metallica
3 Muse
4 Marlene Kuntz
5 Guns ‘n’ Roses
6 Nirvana
7 Oasis
8 Negramaro
9 Samuele Bersani
10 Francesco De Gregori

 

-Qual’è la prima canzone che hai ascoltato del numero 2? St Anger, poi mi sono redenta con tutto il Black Album e ho scoperto i veri Metallica.

-La tua canzone preferita del numero 8? Quel Posto Che Non C’è, ma, in generale, tutto La Finestra è un album bellissimo.

-Che impatto ha avuto sulla tua vita il numero 1? Devastante. Era il Gennaio 2005, Mtv mandava Boulevard Of Broken Dreams e io ascoltavo a palla Robbie Williams. Il singolo dei Green Day m’è piaciuto parecchio, ho comprato l’album, mi sono esaltata, ho comprato la discografia originale [spendevo ogni centesimo in cd] e ho deciso che non potevo fare a meno della musica. Fortunatamente, i miei orizzonti musicali si sono ampliati, e di molto.

-Quante volte hai visto il numero 4 live? Mai, mio malgrado. Li ho scoperti da poco, ma confido che con l’uscita del nuovo album Uno [già comprato ed ascoltato, più e più volte] facciano un tour che tocchi anche le mie parti.

-La tua canzone preferita del numero 7? Domandone. Wonderwall la associo a tanti bellissimi ricordi sentimentali, ma Don’t Look Back In Anger la ascolterei all’infinito. Per non parlare di The Masterplan o Champagne Supernova. Poco tempo fa avrei nominato solo Lemon Tree

-Quante volte hai visto live il numero 1? Mai, ne’ credo che li vedrò.

-C’è una qualche canzone del numero 3 che ti rende triste? Triste no, ma nostalgica si. Time Is Running Out e Feeling Good.

-La tua canzone preferita del numero 9. ll Mostro, che è a brivido. E’ anche la sua prima canzone, per la serie "chi ben comincia è a metà dell’opera". Ascoltata live è più che emozionante. La voce di Bersani, il testo, l’atmosfera…

-Quando hai ascoltato per la prima volta il numero 1? Gennaio 2005, già detto come e dove.

-Come hai conosciuto il numero 3? Non ricordo come, ma so perfettamente quando ho cominciato ad apprezzarli, e se ci penso mi prende una nostalgia…

-Quante volte hai visto live il numero 10? Mai, ma solo per colpa mia. Sarei potuta andare ad inizio Settembre, però, da perfetta pirla quale sono, non ho comprato i biglietti in tempo.

-C’è una qualche canzone del numero 6 che ti rende triste? All Apologies

-La tua canzone preferita del numero 4? Bellezza

-La tua canzone preferita del numero 1? Jesus Of Suburbia

-Come sei diventato fan del numero 10? L’adorazione è cominciata nello stesso periodo di quella per i Muse, però lo apprezzavo molto da anni: insomma, qualsiasi italiano che si rispetti ama canzoni come La Donna Cannone, La Leva Calcistica Della Classe ’68, Buonanotte Fiorellino, Viva L’Italia